Il progetto FIAT Likes U è il progetto di Fiat che valorizza gli atenei e scopre nuovi talenti nascosti tra i libri, il progetto sarà attivo presso l’Università di Palermo dal prossimo 21 settembre fino al 14 dicembre 2015.

Il programma è strutturato in tre macro-aree e prevede:

· CAR SHARING GRATUITO DESTINATO AGLI STUDENTI ISCRITTI PRESSO L'ATENEO ( 5 veicoli FIAT)

Saranno disponibili per gli studenti 5 vetture Fiat prenotabili online e ritirabili nell’area dedicata presso l’Università e sarà da riconsegnare entro gli orari pattuiti.

La vettura sarà utilizzabile per 24 ore durante la settimana o per un week-end.

· OPPORTUNITA’ DI LAVORO: IL FIAT AMBASSADOR

Il compito del Fiat Ambassador ufficiale, selezionato tragli studenti dell'ateneo che si candideranno al ruolo, sarà quello di coordinare in ogni ateneo il servizio di car sharing. Il periodo di collaborazione sarà retribuito con uno stipendio di 2.000€ netti (contratto a progetto). La selezione del Fiat Ambassador sarà a cura di Prodea Group con collaborazione facoltativa del responsabile di progetto dell’Università coinvolta.

Il Fiat Ambassador parteciperà a un corso di formazione dedicato al progetto e riceverà in dotazione tutto l’equipment necessario.

· FORMAZIONE

A. STAGE RETRIBIUTO IN AZIENDA

Fiat Group Automobiles indirà un bando di concorso finalizzato all’erogazione di uno stage retribuito di sei mesi in azienda. Tutti gli studenti dell’ateneo coinvolto all’iniziativa potranno candidarsi se in possesso dei requisiti specificati a bando.

B. LECTIO MAGISTRALIS

Attraverso l'organizzazione di una lectio magistralis da parte di designer, ingegneri, manager Fiat si metterà a disposizione dei giovani la possibilità di un confronto con le eccellenze di un Gruppo internazionale.

Le candidature al ruolo di Fiat Ambassador saranno aperte fino al 20 luglio e vi potranno accedere tutti gli studenti regolarmente iscritti all’Università degli Studi di Palermo.